Celeste, giornalista che colleziona successi altalenanti ma senza un futuro definitivo, così come incerta è la sua vita sentimentale sempre alla ricerca di qualcosa o qualcuno che possa davvero appagarla senza rappresentare qualcosa di impossibile.
Dall’altra parte Luca che stupisce il pubblico con il suo rock ‘n roll by piano in una splendida serata in musica.
Tra una nota e l’altra il cuore di Celeste batte all’impazzata e si innamora perdutamente. Amore a prima vista.
Ma sarà amore ricambiato o sarà l’ennesima sconfitta per la protagonista?
Non potrà mai saperlo se non si propone alla star della serata e così nasce tra loro un rapporto prima di amicizia, confidenze, ma nel frattempo il cuore di Celeste ha bisogno di essere ricambiato del sentimento che prova pur sapendo che Luca in realtà è già impegnato in un’altra relazione che a suo dire è in crisi irreversibile.
Celeste rincorrerà ancora una volta il suo amore impossibile senza lasciare nulla di intentato? o mollerà la presa arrendendosi alle prime sconfitte ?
Non vi dico come finirà questa storia ma più che un libro questo è un progetto.
Il progetto che Viola Conti supportata dalla Giovane Holden edizioni, vuole dedicare a coloro che pur credendo ancora nell’amore, si autoimpongono dei limiti dovuti all’ educazione ricevuta o alle esperienze pregresse.
Sei donne e sei storie d’amore anche analizzate sotto il profilo psicologico e i vari tipi di approccio al sentimento più bello e dannato che ci sia.
Interessante è infatti il contributo finale della mental coach Sonia Veggiotti che, in questo caso specifico, ci offre spunti sulla tipologia di amore vissuto dalla donna cosiddetta “abbandonica”.
E tu che tipo sei?
Lascia un commento