Il libro scritto da Maria Stella traduce in scrittura i messaggi che Marco, protagonista di questa storia intensa e tragica, lasciata la vita terrena, rivolge a chi da sempre lo ha amato, ma anche a tutte le persone che l’hanno vissuto nel bene e nel male. E’ per questo che possiamo dire che questo libro sia pieno di amore.
Marco nasce in un piccolo paese di montagna, dove le ore, le giornate, le stagioni intere trascorrono con regolarità e dove forse una personalità creativa come la sua, non riesce a trovare la giusta collocazione. Tutto ha poi inizio quando comincia a guardare alle luci della città, al mondo fuori.
Le parole di Marco sono cariche della forza di chi ha vissuto intensamente la vita e del coraggio di chi ha dovuto pagare caro il prezzo dei propri errori, il più grande di tutti quello di non essere riuscito a vedere quanto chi gli stava accanto potesse amarlo dal profondo del cuore.
La storia dei legami che instaura nel corso della sua breve vita saranno determinanti per comprendere quanto, a volte, le parole non dette, i messaggi poco chiari e soprattutto gli affetti mancati possono essere il sasso che fa crollare un’intera montagna di certezze di un’anima fragile.
Marco affida così il suo racconto nelle mani di chi lo ama e di chi lo porterà con sé per sempre perché è con la sua Bella Signora che stabilisce la sua connessione al mondo che ha prematuramente lasciato.
Quel mondo che non lo aveva ancora perdonato dei suoi errori, forse neanche lui si era totalmente perdonato.
Ogni singola parola di questo libro ha il peso di due cuori uniti da un grande amore che supera qualsiasi confine. Non leggerete la storia di una persona, ma la storia di chi porta con sempre con sé qualcuno che ama e lo fa rivivere nel suo quotidiano.
“Non tenete mai segrete le vostre emozioni, l’amore le vuole libere. Parlate sempre a cuore aperto con chi sentite di amare”
Ringrazio Maria Stella di avermi donato il suo racconto e di aver messo a disposizione di noi lettori le emozioni di Marco. È stato un piacere poterci confrontare anche telefonicamente su temi profondi che sembrano in apparenza così irraggiungibili, ma che in realtà sono tanto vicini a noi più di quanto possiamo pensare.
Lascia un commento