L’ENIGMA DELLA SFINGE – Luca Giacherio (Gennaio 2024 by Amazon FBA)

📚 Questo giallo inizia parlando di un piatto di sarde in saor e finisce parlando di un piatto di sarde in saor 🍽️ ma non fatevi illusioni che vi stia offrendo un dettaglio utile potrebbe essere tutto un depistaggio o forse no.

🏠 A Villa Cavalcanti in una notte di gelido inverno accade davvero di tutto.

🏠 Una villa antica diventata un albergo che ospita i nove personaggi, tutti bloccati da una mega nevicata e dagli avvenimenti che si susseguiranno in una descrizione minuziosa degna dello schema della camera chiusa come ogni giallo che si rispetti.

🔪 🩸 Elena Cavalcanti proprietaria della Villa e moglie del commissario Scalisi viene assassinata in circostanze impossibili da chiarire a partire dal movente.

🕵️‍♂️🕵️‍♂️ Tullio Badalamenti e Nemo Solaris entrambi ispettori di polizia e ospiti della Villa sono sul posto a cercare di trovare la soluzione fino ad arrivare a quelle apparentemente più assurde sopratutto prendendo in esame la piantina della Villa.

Non è da tutti i giorni immergersi in un romanzo giallo dove può stupirti ogni singolo elemento descritto. Apprezzata come sempre da parte mia, la decisione di inserire l’elenco dei personaggi ad inizio del libro come in uno spettacolo teatrale


Schema del delitto della camera chiusa assolutamente onorato con una vasta scelta di dettagli che tengono ben incollato il lettore alle vicende narrate in cui sentirete molto la presenza dell’autore.

🎁🎁🎁🎁/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *