L’OSPITE DEL MISTERO – Nita Prose – Traduzione Licia Vighi (La Nave di Teseo – Novembre 2023)

☕️ Il thè con il suo cucchiaino di miele è probabilmente l’ultima cosa che ha visto J.D. Grimthorpe, famoso autore di gialli, prima di accasciarsi sul pavimento della sala del Regency Grand, lussuoso hotel a cinque stelle in cui stava tenendo una conferenza stampa durante la quale avrebbe dovuto fare un’importante rivelazione a tutti i suoi lettori che lo seguono da sempre.

Molly Gray, divenuta finalmente governante dell’albergo dopo anni di gavetta, aveva organizzato questo suo primo evento nel suo nuovo ruolo alla perfezione.

Aveva curato ogni singolo dettaglio e selezionato con attenzione tutte le persone in entrata e uscita dalla sala.

Ben presto la morte di Grimthorpe si rivelerà un omicidio.
Lo scrittore è stato avvelenato.

🕵️‍♀️ Entra così in scena la detective Stark che si troverà a collaborare e indagare con la governante.

Molly inizierà a guardarsi intorno con sospetto anche nei confronti di chi la conosce da sempre e chi l’ha sostenuta fin da quando era bambina.

👗Quella bambina che anni prima aveva conosciuto bene Grimthorpe e sua moglie perché la sua cara nonna era la governante in casa loro.

👛Comincia così un viaggio tra presente e passato che aiuta a ricostruire ogni singolo tassello di questo nuovo caso che si dovrà risolvere Molly Gray (ormai c’ha fatto l’abitudine).

Tutti i personaggi mi hanno conquistato non ce n’è uno che non mi sia piaciuto e che non abbia trovato il suo giusto tassello nella narrazione attenta e speciale dell’autrice senza elementi scontati.

Non ci si annoia in nessun punto perché in ogni capitolo si resta sorpresi dal presente e dal “prima” di Molly in particolare ho adorato il rapporto con la sua nonna ❤️

📚 Voglio assolutamente recuperare “La cameriera” in attesa della prossima avventura della governante Molly Gray

Un grazie come sempre ai traduttori che traghettano con attenzione i messaggi degli autori.

🎁🎁🎁🎁🎁/5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *