Un piccolo paese in provincia di Pescara.
💝Lucia è sempre rimasta lì , ed è lì che torna anche sua figlia Amanda avvolta nell’assordante silenzio dei suoi pensieri.
🧳Il ritorno di Amanda, studentessa fuori sede a Milano, coincide con ciò che sta per accadere a Dente di Lupo, quel lembo di terra di proprietà del papà di Lucia che a tutti i costi vuole donarglielo prima di morire.
🔎Lucia si ritroverà ad affrontare ferite ancora sanguinanti, il segreto di quella terra che la tiene ancorata al passato più di quei cancelli che difendono Dente di lupo dall’arrivo di gente senza scrupoli che vuole quella terra per toglierle la sua autenticità conservata nel suo presente ormai immobile.
Lo stesso presente immobile di sua figlia Amanda.
🏞️L’oscurità che avvolge quella terra, così come l’animo di Amanda e Lucia, li scopriremo grazie alla narrazione sempre così attenta fatta di scrittura delicata, ma assertiva senza inutili fronzoli come piace a me, di Donatella Di Pietrantonio @donatelladipietra
Perché per descrivere un’età fragile come i personaggi che incontreremo in questo libro, non è necessario altro che la purezza del loro animo (nonostante tutto!)
Felice di aver potuto leggere questo suo ultimo libro grazie ai gruppi di Lettura di:
- Elena @bookclubdelforte
e - Club del libro del @goldenage_bookclub in collab con la @ladiffusionedellibro
Infine un ringraziamento speciale a @crisevermore per avermi permesso di utilizzare una delle sue splendide foto 💖
🎁🎁🎁🎁/5
Lascia un commento