Maria Cristina Palma, la donna più bella del mondo. Moglie del premier italiano Domenico Mascagni, nonché ex modella di fama internazionale, ma anche mamma di Irene, il suo dna è fatto di classe ed eleganza. Sua madre gliel’aveva sempre detto, sin da quando era bambina, che il suo punto forte sarebbe stato il suo aspetto fisico, solo quello però. Per quanto riguarda il resto Maria Cristina, avrebbe dovuto farsene una ragione, con il tempo, non sarebbe sbocciato nel modo giusto. E’ ancora adolescente quando la vita inizia a stravolgerla tra abbandoni e lutti, ed è per questo che dovrà reinventarsi e ogni volta rinascere .
Ma in tutte queste rinascite dove sarà finita la vera Maria Cristina? Il suo animo insicuro, pieno di aspetti irrisolti viene rivestito dalla sua apparente frivolezza, fin quando non arriveranno minacce vere alla sua apparente felicità che la denuderanno del suo abito prezioso: l’integrità morale della moglie del premier.
Maria Cristina si sentirà persa dubitando addirittura di non conoscersi più.
Una narrazione in cui ogni tanto si intrufola l’autore che devo dire mi ha stupito per la descrizione minuziosa di dettagli al femminile, cosa non semplice da fare. Tutti i personaggi trovano la loro giusta collocazione e descrizione, tuttavia mia opinione forse ne avrei fatta qualcuna in meno per fare spazio a qualche colpo di scena in più.
🎁🎁🎁🎁/5
Lascia un commento