Gianfelice Sperticato autore de “Lo scempio” si ritrova a sperare che qualcuno possa esserci alla presentazione del suo libro.
In parallelo avanza il successo del neo bestsellerista Crudeli che sta conquistando il mondo dei giovani lettori aggredendo librerie e incassando migliaia di vendite. Peccato che la sua vita sarà breve a tal punto da non riuscire a godere di questo grande successo.
Ed è da lì che entreranno in gioco i protagonisti di questa storia: mondo degli scrittori ed editoria ognuno col proprio modo di interpretare le situazioni e i vantaggi delle stesse.
Orientamenti totalmente diversi accomunati da una passione comune il mondo dei libri.
La storia che mette in piedi Simi in questo romanzo spiega palesemente come conti sempre nella vita trovarsi nel posto giusto al momento giusto e che le coincidenze talvolta non sono proprio tali.
Un libro da godersi sotto l’ombrellone che lascia, per chi non lo conosce, un bel po’ di domande e perplessità sul mondo dell’editoria al giorno d’oggi mostrando le situazioni alcune delle quali scomode in cui si trovano i protagonisti
Lascia un commento