Ed eccomi qua, con le mie recensioni notturne, quelle a caldo, quelle da fare sempre e comunque appena terminato il libro perché ne hai voglia e perché è giusto che sia così. Di cosa parlo??
📜📔📒📕📚📖
Il romanzo di Jessica Franchi.
La storia della famiglia Linetti, in particolare di Lisa, Greta e Mirko.
Tre fratelli che contemporaneamente si ritrovano di nuovo in casa dei propri genitori con le vite un po’ in subbuglio.
Quante volte tendiamo a programmare in maniera anche compulsiva la nostra vita senza capire poi che potrebbe stupirci ancora di più se la lasciassimo andare senza pianificare anche i momenti belli? Troppe forse!?
Jessica Franchi ci porta attraverso le storie di Lisa, Greta e Mirko a vivere in una famiglia un po’ fuori dal comune, dove non troverete a Natale le musiche di Buble’ ma i Kiss o gli Spandau Ballet.
Una famiglia dove l’essenziale è vivere con spensieratezza affrontando ciò che arriva con il sorriso e la grinta giusti..
Jessica ha narrato questa storia con grande freschezza, con i giusti accessori narrativi che senza tanti giri ti fanno arrivare dritto al cuore messaggi importanti come “tutti abbiamo paura. L’importante è pensare a qualcosa di bello”
oppure
“siamo dentro a un fottuto videogame senza sapere i comandi” ….
arrivando alla fine della storia come un fiume che corre senza sosta ma che viene accolto da un mare dal sapore primaverile che ti ricorda quanto sia importante il vivere e sentirsi libero..
Buona lettura e complimenti ancora alla dolcissima autrice Jessica Franchi.
Lascia un commento