Oggi vi voglio raccontare di questo libro. Non si tratta di un romanzo, non si tratta di un racconto, si tratta di una storia reale, ma soprattutto VERA come la sensibilità di chi l’ha scritta e vissuta.
Irene Renei ha deciso di raccontarsi o meglio di raccontare come la sua vita e il modo di viverla siano cambiati quando ha voluto intraprendere il suo percorso di volontariato in una comunità che accoglie mamme e figli frutto di storie difficili. Storie che sembrano così lontane da noi, ma che invece sono proprio dietro l’angolo. .
Mi ha particolarmente toccato il modo in cui sia riuscita a inserirvi tantissimi e svariati temi, alcuni dei quali ahimè, fotografie di una società come la nostra ancora “indietro” rispetto a certi temi.
Ve ne elenco alcuni: dalla gestione dei figli in piena adolescenza, alla voglia di avere un figlio che non arriva, dalla difficoltà per una persona di non trovare un appartamento in affitto solo perché di altra nazionalità, alla voglia di sentirsi completi prestando aiuto al prossimo.
Non vado oltre, ma vi assicuro che vi lascerà tanti spunti di riflessione.
Grazie Irene 💖.
Lascia un commento