Sole, uscita dal tunnel delle sue paure, sembra si ritrovi ad affrontare uno dei malanni più complicati dei nostri tempi: lo stress. Ma è davvero la sua vita complicata a renderla stressata o è Sole che si complica la vita perché pur di soddisfare i bisogni di tutti nel suo quotidiano, si dimentica che potrebbe dire anche dei “NO” e concentrarsi su se stessa?
E così dopo l’incontro con Gertrude (tra i personaggio centrali del romanzo) e dopo una notte “particolare”, Sole affronta la sua nuova lista, quella degli “Smettere di…” o meglio la “not to do list”.
Chiara Parenti con questo nuovo romanzo tramite la protagonista Sole è come se ci mettesse davanti a uno specchio permettendoci di guardare una delle difficoltà più grandi che abbiamo oggi: amare se stessi, ma davvero! Il famoso sano egoismo che può aiutare in tante circostanze e a conoscerci meglio anche nei nostri limiti.
Grazie Chiara di questo romanzo, della tua semplicità nel presentarlo, che è ciò che lo rende ancora più autentico. @chiaraparenti1980 @garzantilibri
PER SFIORARE LE NUVOLE – Chiara Parenti (Garzanti – 2022)
Una risposta a “PER SFIORARE LE NUVOLE – Chiara Parenti (Garzanti – 2022)”
-
[…] Chiara Parenti – Per sfiorare le nuvole […]
Lascia un commento