I GRIFONI DELLA MAREMMA – Francesco Falconi (La corte editore – Ottobre 2022)

Ho iniziato questo libro devo dire con tanta curiosità e aspettativa. Volevo conoscere nel profondo i personaggi riportati Francesco Falconi.
Il 2020 ci ha cambiato tanto, ci ha fatto scoprire anche lati oscuri e nascosti di noi e magari della nostra famiglia. Come quella di Federico che si ritrova in soffitta a scavare nel suo passato e nelle sue origini. E così a narrare non è più lui, ma suo padre Mario in una sorta di diario racconto della sua vita, e si torna indietro nel tempo alla fine della seconda guerra con una narrazione ricca di dettagli e coinvolgente. Emergeranno così tanti aspetti che Federico aveva ignorato e che hanno inevitabilmente influenzato la vita della sua famiglia in particolare guardando all’amicizia tra la famiglia di suo padre e una famiglia napoletana.
A proposito di coinvolgente tra i vari capitoli da non perdere c’è il 23 con una descrizione minuziosa delle pietanze del Natale napoletano. #francescofalconi #igrifonidellamaremma #recensionitime #tempodirecensioni #lacorteeditore #lettureconsigliate #leggerechepassione #leggerefabene #leggeresempre #bookstagramitalia #bookstagram #book #booklover #amoleggere #chiaramentelibri84 #bookblogger #instagram #instalike #instabook

Una risposta a “I GRIFONI DELLA MAREMMA – Francesco Falconi (La corte editore – Ottobre 2022)”

  1. […] Francesco Falconi – I grifoni della maremma […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *